lunedì 18 agosto 2014

Lettera indirizza ai Direttori delle testate giornalistiche locali, cartacee ed elettroniche.

Lettera ai direttori delle testate giornalistiche locali, cartacee ed elettroniche.

Gentili Direttori,
vi scriviamo questa lettera per ringraziarvi per quanto avete fatto per noi durante la stagione sportiva appena conclusa. I risultati sportivi, ma soprattutto sociali, raggiunti dai nostri bambini e dai nostri ragazzi (e dalle bambine e dalle ragazze) sono enormi, e ci rendono ogni giorno più orgogliosi del precedente, e questo dipende anche dallo spazio e dalla visibilità che avete concesso alle nostre iniziative. Possiamo testimoniarvi alcuni episodi in cui il vostro operato ha avuto un ruolo chiave nella condivisione sociale dei bei sentimenti che ci ispirano: più di una volta parenti lontani, soprattutto nonni, hanno ricevuto notizie ed immagini dei momenti di crescita dei loro nipoti, in ambito sportivo e personale, grazie ai vostri link, o ai ritagli dei vostri articoli; molti atleti si sono avvicinati al rugby grazie al racconto delle emozioni provate durante gli eventi letto sulle vostre pagine, tanto che la nostra associazione vanta ora un centinaio di atleti, dai piccoli di 5 anni fino agli adulti, passando per la femminile. Di tutto questo vi ringraziamo di cuore, e vi riteniamo parte attiva del nostro operato e dei nostri successi, dei veri compagni di squadra! La stagione sportiva scorsa si è conclusa da pochi giorni e già siamo oberati per la prossima, che partirà all'inizio di settembre: speriamo con tutto il cuore di poter contare ancora su di voi per portare sta palla, così pesante, fino alla linea di meta!!! Per avere informazioni sulle attività organizzate a Cerveteri e Ladispoli da ETRUSCHI Rugby Club potete contattarci al 3287121032, su facebook "ETRUSCHI Rugby Club" e sul sito www.etruschirugby.blogspot.com




lunedì 17 febbraio 2014

ETRUSCHI FOTOMODELLI!!!!

ETRUSCHI FOTOMODELLI!!!

Alcuni atleti della categoria "adulti" di ETRUSCHI Rugby Club, la squadra di rugby di Cerveteri e Ladispoli, attualmente in forza al Montevirginio per svolgere il campionato di serie C, hanno partecipato in qualità di "fotomodelli" alla tesi di laurea in "trucco cinematografico" di Francesca, una cara amica dell'associazione. Francesca ha ricreato con tecniche di trucco cinematografico sui ragazzi gli effetti di una partita, con sudore, fango e qualche ferita (FINTA!!!!!). Gli ETRUSCHI hanno poi partecipato ad un set fotografico itinerante per le piazze di Roma, sotto lo sguardo curioso ed incredulo dei passanti, che auguriamo possa valere a Francesca il voto più alto! Grazie a Federico, Matteo, Gianluca e Tony che hanno portato in alto la maglia degli ETRUSCHI anche in questo particolare ambito, ed a Francesca che ha pensato a loro per questo importante avvenimento della sua carriera!!! Per avere informazioni sugli eventi e le attività organizzate potete utilizzare i seguenti contatti: tel. 3287121032 – 3282571570; email: larm.etruschirugbyclub@federugby.it; facebook: etruschi rugby club; web: http://etruschirugby.blogspot.it . Nelle foto Federico Petetti, Matteo Raggio, Gianluca Coletta e Tony Corbisiero in alcuni momenti del set fotografico per le vie di Roma.


 

mercoledì 12 febbraio 2014

ETRUSCHI Rugby Club: in campo anche i "PICCOLI"...

Anche i "piccoli" della categoria Under10 di ETRUSCHI Rugby Club, la squadra di rugby di Cerveteri e Ladispoli, esordiscono in un torneo ufficiale della Federazione Italiana Rugby. Sul campo di Civitavecchia i giovani Etruschi sfidano la squadra locale, il Civitacastellana ed il Fiumicino, partendo con timore reverenziale, dovuto all'emozione dell'esordio, e terminando il torneo con una buona prestazione ed una accresciuta fiducia nelle proprie potenzialita: due le mete segnate entrambe da Francesco De Giorgi. Al termine del torneo gli Etruschi sono stati protagonisti di un terzo tempo epico, all'insegna di Nutella e Panna montata!!! Nella foto di gruppo da sinistra: Daniele Bosco (capitano), Leonardo Fazio, Simone Coggio, Francesco De Giorgi, Lorenzo Mazzocco, Maria Rita Alesci e Alessandro Fani, con l'allenatrice Anna. Nella foto in azione: la meta di Francesco De Giorgi. Nelle altre foto: momenti di gioco e del terzo tempo!














martedì 28 gennaio 2014

UNDER12


BATOSTA PER GLI ETRUSCHI, MA GRANDE TERZO TEMPO!!!

I ragazzi e le ragazze della categoria UNDER12 di ETRUSCHI Rugby Club, la squadra di rugby di Cerveteri e Ladispoli, escono sconfitti dal torneo che li ha visti protagonisti, insieme ad altri pari età della nostra regione, sul campo di Roma - Corviale. Gli ETRUSCHI, artefici stavolta di una prestazione al di sotto delle proprie potenzialità, sono partiti con poca grinta e "senza crederci", per poi trovare coraggio e sicurezza durante lo svolgimento del torneo, per arrivare anche in metà più volte con Federico Fusilli e Niccolò Magro. Al termine del torneo però, acquisita la consapevolezza di poter fare molto di più, con l'obiettivo di uscire dal campo SODDISFATTI, gli Etruschi si sono lasciati andare in un TERZO TEMPO piacevole e divertente, in puro stile rugbystico. L'obiettivo ora è quello di partire più sicuri di se stessi, per poter dire di aver dato il massimo! Nella foto da sinistra: Landi Giordano, Alosi Leonardo, Fusilli Federico, De Cock Dennis, Magro Niccolò, Mancini Marco, De Cock Veronica, Guianu Raul, Pelliccione Andrea, Carli Matteo, Brondi Tommaso, Del Monte Alessio, Musso Federico e Silvestri Valerio.



sabato 4 gennaio 2014

NATALE OVALE a Ladispoli

NATALE OVALE a Ladispoli

Si è svolto a Ladispoli l'evento ricorrente delle festività natalizie organizzato da ETRUSCHI Rugby Club, la squadra di rugby di Cerveteri e Ladispoli! Di fronte a genitori, nonni e famiglie circa 50 giovani rugbysti si sono affrontati a suon di placcaggi e mete nel giardino della scuola Falcone di Via Castellammare di Stabia, gentilmente concesso dalla Preside per ospitare il progetto rugby anche nel comune di Ladispoli. I ragazzi e le ragazze, divisi in diverse fasce d'eta dai 6 ai 12 anni, si sono affrontati per le due squadre "natalizie" dei PANDORI e dei PANETTONI, ed al termine del torneo hanno brindato intorno al tavolo del "terzo tempo", il tipico festeggiamento rugbystico dove vincitori e vinti si spalleggiano e cementano amicizie! Prensente all'evento il sindaco Paliotta, che ha "dato e ricevuto" auguri a nome dell'Amministrazione Comunale. Le parole dell'allenatrice Anna: "La soddisfazione è infinita: da una parte la crescita del numero dei nostri atleti in tutte le categorie, e dall'altra la conferma, nonostante questa crescita, degli ideali e dei valori etici che guidano il nostro operato!". Qualche giorno di vacanza e poi di nuovo in campo per un gennaio che vedrà in campo tutte le categorie giovanili!!! Per avere informazioni sugli eventi e le attività organizzate potete utilizzare i seguenti contatti: tel. 3287121032 – 3282571570; email: larm.etruschirugbyclub@federugby.it; facebook: etruschi rugby club; web: http://etruschirugby.blogspot.it




















mercoledì 1 gennaio 2014

"NATALE OVALE" a Cerveteri

"NATALE OVALE A CERVETERI"

Si è svolto a Cerveteri il torneo che da qualche anno ormai anima le festività dei rugbysti di Cerveteri e Ladispoli, il NATALE OVALE! Quest'anno a sfidarsi a suon di placcaggi e mete sono state tre squadre: la ROSSA, composta dai ragazzi e le ragazze della categoria UNDER14 di ETRUSCHI Rugby Club, la VERDE, composta dai ragazzi e le ragazze della categoria UNDER12, con il "rinforzo" della squadra femminile seniores, e la AZZURRA, composta dai piccoli etruschi, da un gruppo di genitori e da alcuni rugbysti che, cresciuti nelle giovanili dell'associazione locale, ora militano nel campionato di serie C in forza alla squadra di Montevirginio. Quello che ne è uscito è stato un torneo surreale e divertentissimo, con mamme placcate dai figli, qualche papà in meta e tante tante risate. L'allenatore Paolo: "Questa la dimostrazione che stiamo lavorando nella direzione che ci siamo prefissati: vedere atleti ormai adulti, ragazze, bambini di 6 anni e tutte le categorie giovanili in campo contemporaneamente con l'unico scopo di essere felici e condividere i valori di questo sport!". Presenti all'evento il sindaco Pascucci e l'assessore Croci, che oltre a dare e ricevere auguri, hanno informato le famiglie che dalla seconda metà di gennaio sarà pronto il campo da Rugby di Cerveteri, e finalmente tutti gli atleti del nostro comprensorio potranno giocare su un campo regolamentare! Al termine dell'evento tutti intorno al tavolo per brindisi e dolci, per un TERZO TEMPO durato ore!!!! Per avere informazioni sugli eventi e le attività organizzate potete utilizzare i seguenti contatti: tel. 3287121032 – 3282571570; email: larm.etruschirugbyclub@federugby.it; facebook: etruschi rugby club; web: http://etruschirugby.blogspot.it











giovedì 19 dicembre 2013

UNA DOMENICA DI ORGOGLIO E SODDISFAZIONI PER GLI ETRUSCHI!!!

Una domenica di grande orgoglio ed enormi soddisfazioni per la categoria UNDER12 di ETRUSCHI Rugby Club, la squadra di rugby di Cerveteri e Ladispoli!! sul campo di Ostia i ragazzi e le ragazze del 2002 e 2003 hanno infatti partecipato ad un torneo federale, affrontando i pari età di Ostia, Capitolina, Civitavecchia e Primavera. Durante le prime due sfide i rugbysti etruschi sono rimasti "inchiodati" dall'emozione dell'esordio, arrivando tre volte in meta, ma riportando delle sconfitte contro Ostia e Capitolina. "Nella terza partita della mattinata i ragazzi hanno preso consapevolezza delle loro potenzialità: sono ragazzi che si allenano quattro volte alla settimana, e una volta compreso e provato sulla propria pelle che erano in grado di raggiungere una prestazione di buon livello hanno preso coraggio, e sono arrivati alla vittoria contri i coetanei di Civitavecchia, segnando ben cinque mete", le parole dell'allenatore Paolo. E finalmente coscienti del proprio valore gli Etruschi hanno affrontato a testa alta la Primavera, probabilmente la squadra più preparata del torneo, uscendo dal campo sconfitti ma orgogliosi per le ulteriori tre mete segnate! Gli allenatori confidano che, rotto il ghiaccio e sconfitta l'emozione della prima uscita stagionale, gli Etruschi possa esprimere il proprio valore già dal prossimo torneo! Per avere informazioni sugli eventi e le attività organizzate potete utilizzare i seguenti contatti: tel. 3287121032 – 3282571570; email: larm.etruschirugbyclub@federugby.it; facebook: etruschi rugby club; web: http://etruschirugby.blogspot.it

nella foto 1: in piedi da sinistra: Marco Mancini, Dennis De Cock, Veronica De Cock, Andrea Pelliccione, Mattia Malgeri, Matteo Carli. in ginocchio da sinistra: Federico Fusilli, Giordano Landi, Raul Guianu, Valerio Silvestri, Alessio Del Monte e Alessandro De Paola.

nella foto 2: ETRUSCHI e Primavera esausti dopo l'ultima partita trovano però il tempo di abbracciarsi!!!